Il comitato provinciale di firenze
ACSI è un ente nazionale di promozione sociale, una community impegnata nella promozione e nello sviluppo della cultura, dello sport, del tempo libero e delle attività assistenziali. Crediamo che le basi dell’associazionismo risiedano nella voglia di condividere, di fare rete e gruppo per raggiungere quegli obiettivi che non sarebbero raggiungibili dai singoli.
Le nostre community nascono da idee individuali che vengono poi condivise e sviluppate assieme a nuovi amici, al fine di creare nuove realtà associative attraverso il lavoro, l’integrazione e la partecipazione.
Fondata nel 1960 a Roma, l’ACSI è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali. Dal 1999 è membro effettivo dello CSIT (Confederation Sportive Internationale Du Travail – International Labour Sports Confederation) organismo internazionale di sport per tutti ed è tra i fondatori di FITuS, Federazione Italiana Turismo Sociale; gestisce attività sportive e culturali su tutto il territorio nazionale.
SAY HI!
IL COMITATO PROVINCIALE
Presidente: Vitali Gino
Vice presidente: Morlacca Gianfranco
Segretario: Castaldo Franco
Consigliere: Ciattini Bruno
Ufficio Stampa: Gianluca Rosucci